Skip to main content

VERGELLA GREEN

Novofil spa si distingue oggi per la sua attenzione all’ecosostenibilità nella produzione di consumabili per saldatura. Attraverso l’adozione di processi di produzione innovativi e sostenibili, si impegna a ridurre l’impatto ambientale delle proprie operazioni. L’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e la riduzione delle emissioni di CO2 sono al centro della filosofia aziendale.

Oltre a garantire la qualità dei prodotti, si preoccupa anche di selezionare attentamente i fornitori, soprattutto in funzione della sostenibilità dei loro processi produttivi e dell’utilizzo a loro volta di energia da fonti rinnovabili.

E’ proprio questa la direzione presa già da tempo, in particolare nella selezione dei principali fornitori di materia prima, che grazie alle numerose sollecitazioni e alla loro sensibilità ai temi ambientali,

dopo notevoli investimenti hanno ottenuto delle importanti certificazioni che riconoscono sia la loro attenzione a tutti i temi ambientali, ma soprattutto la certificazione di un processo produttivo innovativo ed ecosostenibile in modo da generare un sensibile risparmio di CO2 immessa in atmosfera, tale da ottenere un “Certificato di acciaio verde”.

Novofil spa si impegnerà sempre di più nell’utilizzo di questo tipo di materia prima, ma non solo questa, in futuro sarà sempre più importante selezionare i fornitori  in funzione della loro carbon foot print e della ecosostenibilità dei loro processi produttivi. 

E’ risaputo che la strada verso un futuro più verde richieda tempo e sforzi costanti. Per questo motivo, la Novofil si è posta l’obiettivo ambizioso di concorrere alla riduzione di emissioni di CO2 del 35% entro il 2030, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico e alla creazione di un’economia più sostenibile per le generazioni future.