Skip to main content

PERCHE’ SCEGLIERE
IL FILO RIVESTITO DI BRONZO?

RIDUZIONE DEI TEMPI | ALTO RENDIMENTO | ECOLOGICO

Il filo rivestito di bronzo è la vera RIVOLUZIONE rispetto ai fili tradizionali in acciaio massiccio e rivestiti di rame per la saldatura MIG/MAG. Il nuovo filo rivestito di BRONZO garantisce alti livelli di qualità rispetto ai tradizionali fili rivestiti di rame… ++++ numerosi vantaggi rispetto agli altri prodotti per la saldatura MIG MAG++.

Studi approfonditi, ricerche, test e investimenti in risorse umane hanno dato vita a questa nuova gamma di fili.

ALTA DENSITA’ DI POTENZA

Lo speciale rivestimento BRONZE, unito all’azione di una particolare concentrazione di elementi di lega nell’acciaio di base, consente di saldare i fili BRONZE con una densità di potenza fino al 25-30% rispetto ai parametri standard richiesti per i fili rivestiti di rame.

PERFETTA STABILITA’ DELL’ARCO

Lo speciale processo di produzione e la ridotta quantità di rame sulla superficie del filo di bronzo consentono di ridurre al minimo gli spruzzi, cosa possibile in un sistema di saldatura automatico, garantendo un lungo ciclo di saldatura. L’avanzamento e il flusso del filo sono costanti, il che si traduce in un arco di saldatura più stabile, riducendo significativamente la manutenzione e i tempi di inattività. L’accensione dell’arco è immediata e si stabilizza in breve tempo rispetto ai fili di rame di qualità superiore oggi disponibili sul mercato.

RISULTATI DI SALDATURA
PIÙ PULITI E MAGGIORE
RESISTENZA ALLA CORROSIONE

Lo stick-out rimane costante, evitando che il filo si attacchi all’ugello nel tempo e interrompa le operazioni di saldatura. La significativa riduzione degli spruzzi e dei silicati completa i vantaggi di questo filo unico e straordinario.

MENO FUMO

Passiamo all’aspetto ecologico. Sono stati effettuati dei test per confrontare due fili dello stesso diametro prodotti dallo stesso lotto/colore con l’unica differenza del tipo di rivestimento superficiale, uno con il classico rivestimento in rame e l’altro con il rivestimento in BRONZO. Il risultato è stato una riduzione del tasso di emissione di fumo (SER) del filo rivestito di bronzo di circa l’8% e una significativa riduzione delle emissioni di rame da 0,373 mg a 0,095 mg.